Lusso Gentile goes to “Fuorisalone”

Il 18 aprile Lusso Gentile torna al Fuorisalone di Milano

La quarta edizione di Lusso Gentile riunirà opinion leader di varie industrie per discutere delle diverse declinazioni del lusso, dalla sua sostenibilità all’innovazione nell’ospitalità, dalla moda consapevole all’arte del cibo di alta qualità

Milano, aprile– Dalle ore 18 del 18 aprile 2024, durante la Milano Design Week, l’ADI Design Museum presso Via Ceresio 7 sarà il palco di un incontro che porterà insieme opinion leader di quattro grandi industrie “del bello” – ospitalità, moda, cibo e design – per discutere del concetto di Lusso Gentile, un trend nato nel 2021 diventato di forte attualità proprio negli ultimi tempi. Questo evento, all’interno del prestigioso contenitore DDN HUB, promette di essere uno dei momenti più attesi del Fuorisalone, riunendo figure di spicco internazionali per esplorare un nuovo paradigma nel mondo del lusso.

Il Progetto | Lusso Gentile nasce nel 2021 con l’idea di lavorare su un lusso più. consapevole, conscio del suo potere ispirazionale e della sua responsabilità sociale e atto sottolineare una dimensione sempre meno legata al “fisico” e sempre più connessa all’esperienza ensoriale e emozionale, con un approccio innovativo e rispettoso delle regole fondamentali di rispetto, cura e amore. Nato da un’idea di Gianluca Borgna, Direttore Generale del gruppo alberghiero Talassio Collection, ha l’obiettivo di promuovere un lusso consapevole della propria forza ispirazionale, cercando di unire manager e aziende in un’etica e una  filosofia orientate a sottolineare il potere insostituibile delle persone e delle relazioni  di valore. Se è vero che “Esiste un solo vero lusso, ed è quello delle relazioni”, nei mondi del Lusso Gentile si lavora con obiettivi umani, in cui si investe sulle proprie persone perché riconosciute come valore e come condizione necessaria per far funzionare una realtà lavorativa. Con un obiettivo prima di tutto sociale. 

Quest’anno, la quarta edizione della conferenza annuale Lusso Gentile vedrà un coinvolgente programma articolato in due momenti differenti. Si comincia alle ore 18 con il Talk, un’occasione di networking e panel discussion dove i temi affrontati spazieranno dalla sostenibilità nel lusso all’innovazione nell’ospitalità, dalla moda responsabile all’arte del cibo di alta qualità. Gli ospiti di questa edizione prevedono personalità di spicco come Marco Bonaldo, CEO di Galateo&Friends, Chiara Maci, Food Blogger e Presentatrice, Pietro Leemann, Chef e Scrittore, Sara Magro, Giornalista e Direttrice di The Travel News, Zeynep Fadillioglu, Designer e Scrittrice, James Boyd Niven, Interior Designer e Scrittore, Francesco Bottigliero, iCEO di Brunello Cucinelli, Michele Ciocca, CEO di Drumhor, Carlo Ludovico Russo, Presidente di DDN Magazine, Michele Bozza, CEO di Montina e Gianluca Borgna, Fondatore di Lusso Gentile. Questo eclettico gruppo di esperti condividerà il proprio punto di vista sull’interpretazione del lusso e sulla qualità delle relazioni che ne derivano, promuovendo un dialogo dinamico e stimolante. L’evento sarà moderato da Francesca Russo – padrona di casa e Direttrice editoriale di DDN – Giorgia Jenca e Gianluca Borgna.

Alle ore 19:45 tutti in dress code “Black Tie Creative” per il Gala Dinner di DDN HUB con la cena “From Alassio, with love” capeggiata  l’Executive chef Roberto Balgisi del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort e lo Chef gelatiere Massimiliano Scotti. Accanto a loro ci saranno anche altri chef di prestigio come lo Chef Matteo Monfrinotti de La Darbia Lago D’Orta e lo Chef Giuseppe Vinci di Catering Magenta 1907, oltre a Giulia di My Fair e Pasta, che intratterrà gli ospiti con la pasta fatta a mano dal vivo.  

Per rendere possibile questo evento, ringraziamo gli sponsor e fornitori: è insieme a loro che viene celebrata l’attenzione alla qualità degli ingredienti. Lavoratti cioccolato delizierà con le sue praline di cioccolato, mentre Vero Latte, rappresentato dallo Chef Massimiliano Scotti, realizzerà uno show cooking con il gelato e Zafferano 3 Cuochi fornirà l’ingrediente chiave per il gusto zafferano. Gran Chef fornirà parte delle materie prime utilizzate dallo Chef Roberto, mentre La Fattoria di Pol porterà piantine di basilico coltivate in modo innovativo e sostenibile senza alcun substrato di coltivazione, per omaggiare gli ospiti. 

Per chiudere, sarà presentata una piccola Capsule collection di Lusso Gentile con delle tshirt firmate VIRUM – celebre sartoria napoletana – e graziose shopping bag in cotone offerte da AMONN forniture alberghiere, impreziosite dall’olio ligure Galateo&Friends e dalla bottiglia serigrafata di Montina, esclusivo Franciacorta.  

Con cura, rispetto e amore.  

Info:

18 aprile h18, ADI Design Museum (Via Ceresio 7, Milano) 

xr:d:DAGCYKxdJkw:3,j:2589994611004847058,t:24041408

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment

Email
Iscriviti alla nostra newsletter e mensilmente (gentilmente) ti aggiorneremo sulle ultime novità!
Loading ...